Chi Siamo

Vi raccontiamo qualcosa su di noi e sulla nostra attività.

Chi Siamo



Nato con l’intento di fornire una ospitalità a carattere familiare a prezzi contenuti il B&B Il Mulino è situato nelle immediate vicinanze dell’antico mulino ad acqua di Fontanaluccia, recentemente ristrutturato e rimesso in funzione, da cui prende il nome.

Il paese di Fontanaluccia (m. 800 di altitudine) è situato nel comune di Frassinoro, ai piedi della catena dell’Appennino tosco-emiliano, nella valle del torrente Dolo, al confine tra le province di Modena e Reggio Emilia, tra le regioni Toscana ed Emilia Romagna.

I paesaggi suggestivi caratterizzati dai boschi di castagno e di faggio e dalla diga sul torrente Dolo, la purezza dell’aria, il clima ottimale, il carattere aperto e socievole della gente di montagna ne fanno una meta privilegiata per chi ricerca la pace e la tranquillità, lontano dai rumori delle città e dal caldo afoso delle giornate estive.

Il luogo offre la possibilità di escursioni a piedi, a cavallo, in bicicletta (mountain bike), sentieri per quad e moto da trial, attività di caccia durante la stagione venatoria, bird watching nel bosco e nelle zone fluviali, pesca della trota e possibilità di praticare rafting nelle limpide acque del torrente.

Nel paese sono presenti impianti sportivi con campo da tennis, struttura polivalente coperta con palestra, campo da calcetto e parco giochi per bambini. Tra i servizi si segnalano: un cinema, un ristorante, negozi di generi alimentari - macelleria - merceria, edicola, ufficio postale, parrucchiera, banca con sportello bancomat, ambulatorio dentistico e due bar.

A poca distanza (13 Km) sono facilmente raggiungibili impianti sciistici di risalita in località Febbio di Villaminozzo, sulle cui piste è facile incontrare la medaglia d’oro olimpica Giuliano Razzoli, originario del posto; nelle località di Frassinoro (11 Km) e Piandelagotti (12 Km) sono raggiungibili gli anelli di sci nordico (sci di fondo) su cui si svolgono anche gare nazionali e i sentieri per praticare nordic walking.

Nel vicino paese di Gazzano di Villa Minozzo (Km 1,5) à possibile ammirare una delle più importanti mostre permanenti di presepi, opera del maestro Antonio Pigozzi, artista di fama internazionale; nelle vicinanze si trovano importanti mete per un percorso di pellegrinaggio religioso che va dall’Abbazia Matildica di Frassinoro all’eremo di S. Pellegrino in Alpe (LU)

Il B&B organizza su richiesta escursioni nei dintorni a scopo naturalistico:

Il B&B offre inoltre la possibilità di attività ricreative e di agriturismo come la semina e la cura dell’orto e del giardino di casa, l’osservazione e la cura di fiori e di piante di piccoli frutti nel campo adiacente alla struttura, la ricerca di funghi nei boschi vicini nelle stagioni adatte (varietà pregiate come Boletus edulis e Boletus aureus).

La struttura, gestita dalla famiglia Bimbi, offre 3 camere dotate di bagno (di cui uno con vasca idromassaggio) su una superficie complessiva a disposizione degli ospiti di 140 mq, tra cui cucina, sala grande con TV, giardino e parcheggio privati (gratuiti e ad uso esclusivo degli ospiti) con connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura.

Il B&B Il Mulino può accogliere fino a 5 ospiti adulti + un minore fino ad anni 12 ed un bebè:

Vi aspettiamo… Famiglia Bimbi

Segnalato su Parks.it